Inverno

San Martino di Castrozza d’inverno è un incanto: panorami da sogno, piste da sci impeccabili ed escursioni sulla neve.

Inverno da favola

Vacanze sulle neve per tutti

dove sciare a San Martino di Castrozza
piste da sci San Martino di Castrozza

Da Villa Speronella puoi raggiungere con facilità la Ski Area San Martino di Castrozza Passo Rolle, una gemma alpina abbracciata dalle maestose Dolomiti che affascina da sempre per il suo paesaggio innevato. Con la sua atmosfera accogliente e tradizionale, offre una vasta gamma di attività sportive per tutti gli amanti della neve e della montagna. 

Dalle spettacolari piste da sci e da fondo aperte fino a notte fonda, agli incantevoli sentieri per ciaspolate, agli itinerari scialpinistici nella natura silenziosa e incontaminata, San Martino di Castrozza è il luogo ideale per una vacanza invernale indimenticabile. 

Il mix di avventura, relax e incantevoli panorami garantisce un’esperienza che riesce a riscaldare anche i giorni più freddi.

dove sciare a San Martino di Castrozza
piste da sci San Martino di Castrozza

Sole, neve, natura

Dove sciare e non solo

La Ski Area di San Martino di Castrozza è all’interno del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino. In questa meravigliosa cornice, durante le tue vacanze invernali con Villa Speronella hai la possibilità di vivere le emozioni dello sci insieme a tutta la tua famiglia con 60 chilometri di piste sempre perfettamente battute, 2 snowpark, 2 kinderland e 22 impianti di risalita alimentati da energia 100% green idroelettrica. 

ciaspole in inverno San Martino di Castrozza

Tra le piste più belle nel carosello del Dolomiti Superski, per gli sciatori più esperti ti consigliamo di provare:

  • “Fantasia 2000”, 5 km di adrenalina pura in discesa dai 2.345 metri di Punta Tognola ai 1.411 di valle;
  • “Cristiania”, servita da una nuovissima cabinovia (per l’inverno 2024-2025) con neve sempre perfetta grazie all’esposizione a nord, lungo il carosello delle Malghe che porta verso la skiarea Ces-Valcigolera;
  • “Paradiso” a Passo Rolle, uno spettacolo di livello nero con un panorama imperdibile tinto di bianco. 

Se ami gli sci da fondo, trovi 30 km di tracciati per lo sci nordico non solo a San Martino di Castrozza, ma anche a Passo Rolle, al lago di Calaita, a Cereda e Imèr, entrambe con illuminazione notturna.

E la natura più vera la puoi assaporare immergendoti nel magico bosco innevato con le ciaspole (in dialetto craspe), insieme a una guida alpina che, oltre ad accompagnarti in sicurezza, ti racconterà quanto è prezioso questo ambiente dolomitico famoso in tutto il mondo.

Sci

Rifugi

Ciaspolate

ciaspole in inverno San Martino di Castrozza
Pranzo in rifugio in inverno San Martino di Castrozza

Prenota qui la tua vacanza a Villa Speronella

Date del soggiorno

Ospiti

Le tue informazioni di contatto

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.